Il libro e le sue voci (28.05.2011)

Nell’ambito della manifestazione il “Maggio dei Libri“, la Biblioteca Statuario in collaborazione con l’Associazione culturale GIANDEIBRUGHI invita a partecipare all’incontro “Il libro e le sue voci. Attori, autori, editori in cerca di lettori“.

Intervengono gli scrittori Marina Plasmati e Gianmarco Spineo, gli editori “OTTO editore multimediale” e “Historica”, gli attori Alessio De Caprio e Francesca Giorgini (Ass. GIANDEIBRUGHI).

Alcune delle diverse “voci” del mondo del libro e della lettura si incontrano ed esplorano insieme le nuove e imprevedibili modalità di incontro tra il lettore e il testo e di fruizione del libro, anche in forme e formati diversi da quelli tradizionali. L’incontro offre la possibilità di conoscere da vicino l’esperienza e il punto di vista di Marina Plasmati, autrice de “Il viaggio dolce” (Dulcamara 2010), Gianmarco Spineo nella duplice veste di autore ed editore (http://home.ottoeditore.com/), Francesco Giubilei (“Historica”, http://www.historicaedizioni.com/) il più giovane editore italiano. Inoltre, le voci di Alessio De Caprio e Francesca Giorgini ci offriranno un assaggio delle opere dei giovani autori ed editori.

Vi aspettiamo in Sala Polivalente c/o Parrocchia S.Ignazio di Antiochia (Roma – Via Squillace, 3)

Sabato 28 maggio 2011, ore 17

Info e prenotazioni: bibliostatuario@libero.it