Convegno “L’ambiente in biblioteca, le biblioteche per l’ambiente” (Roma, 15.04.2016)

ispra_biblio-640x449Tematiche di crescente importanza sono tutte quelle che ruotano intorno all’ambiente, allo sviluppo sostenibile, all’urgenza di agire concretamente per migliorare le condizioni del nostro pianeta non in senso astratto, ma già con i nostri comportamenti quotidiani, le piccole e grandi scelte quotidiane che dobbiamo fare. Altrettanto importante è, perciò, informarci per aumentare il nostro grado di consapevolezza e responsabilità. Le biblioteche sono a fianco di noi cittadini per accompagnarci nel nostro percorso di informazione e formazione anche in questo ambito.

Una interessante occasione di approfondimento è offerta da un bel convegno “L’ambiente in biblioteca, le biblioteche per l’ambiente: reti e altre buone pratiche“, promosso dall’Associazione italiana biblioteche – Sezioni Lazio e Puglia, dall’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, dal Coordinamento nazionale biblioteche di architettura, in programma in collaborazione con e presso la Biblioteca nazionale centrale di Roma venerdì 15 aprile 2016 (ore 9.00-17.00).

Anche BiblioStatuario cercherà di dare un piccolo, ma speriamo significativo, contributo. Se volete, venire a seguire i lavori con noi: la partecipazione è libera previa l’iscrizione on line.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...