Parole di pace dal Calendario di Religions for Peace 2013

Religions for Peace - Calendario 2013

Religions for Peace – Calendario 2013

Nella settimana mondiale dell’amicizia interreligiosa vi proponiamo alcune citazioni che aprono il Calendario 2013 di Religions for Peace
«Nel nostro mondo, dove tutto è connesso, dobbiamo imparare a sentirci arricchiti e non minacciati dalla differenza» (Rabbino Jonathan Sacks)
« Signore! Tu, che prediligi coloro che sanno mantenersi nell’umiltà, aiutaci a non isolarci dagli altri, ma a diventare umili servitori ed amici di tutti, onde essere esempi viventi di donazione e di genuina umiltà: solo così conosceremo meglio la nostra terra e la potremo amare sempre più, servendola» (M.K.Gandhi)
«Con i vostri tanti gesti di bontà, di amore, di ascolto, mi avete costruito come persona e quindi, arrivando alla fine della mia vita, sento che a voi devo moltissimo» (Card. Carlo M. Martini)

Giorno per giorno, scorrendo il calendario, si possono conoscere le festività delle principali religioni e leggere frasi significative dei loro più importanti testimoni. Si può anche continuare la lettura sui tanti nostri libri, per grandi e piccini, che aiutano a conoscere, a superare pregiudizi, a costruire ponti per la pace.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...