WDD – Giornata mondiale del diabete 2012

Il diabete sta diventando una vera e propria pandemia. È importante conoscere i fattori che favoriscono il rischio diabetico e quelli (come un corretto e sano stile di vita e l’attività fisica regolare) contrastano l’insorgere della malattia o aiutano a tenerla sotto controllo. Non mancate perciò all’importante incontro di informazione sul diabete, rivolto a TUTTI (soprattutto ai non diabetici, per sapere come non incorrere nei rischi), che sarà condotto dal Dott. Adalberto Pagano in Sala Polivalente il 16 novembre 2012, dalle ore 16 alle 19.
A fine incontro, ai partecipanti sarà dato materiale informativo sulla prevenzione della malattia e l’opportunità di un screening gratuito per la misurazione della glicemia.

L’incontro si svolge nell’ambito della “Giornata mondiale del diabete 2012” (fissata per il 14 novembre a livello mondiale e che si celebrerà il 10 e 12 novembre in molte piazze italiane, mentre nella nostra …mini-piazza il 16). E, come dice lo slogan, “contro il diabete, occhi aperti!”

Un pensiero su “WDD – Giornata mondiale del diabete 2012

  1. Pingback: Tutto sul diabete c/o Sala Polivalente, 16.11.2012 (ore 16) « Biblioteca "Statuario" – via Squillace 3 – 00178 ROMA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...