Il libro e le sue voci: Francesco Giubilei

Francesco Giubilei l’editore più giovane al mondo, a capo della Historica Edizioni, nata nel 2008, ha all’attivo un catalogo di oltre cinquanta titoli. Pubblica una rivista letteraria, una collana di narrativa contemporanea; una collana di racconti brevi, “Short cuts”, nata dalla collaborazione con lo scrittore Alessandro Cascio; una collana di “Cahier di viaggio”, affiancata dai “Petit cahier”, diretta da Francesca Mazzucato, che ha già pubblicato i cahier di Biljana Petrova, Paolo Melissi, di Laura Costantini e della stessa Mazzucato; una collana di Cinema diretta da Fabio Zanello e la collana “Gutenberg & Lumiere” che affronta il tema dell’influenza della letteratura sul cinema diretta da Giuseppe Mallozzi. La Historica ha al suo attivo la pubblicazione di una cinquantina di titoli.

Molti di questi libri sono riproposti in chiave multimediale grazie all’accordo siglato dall’editore più giovane del mondo, Francesco Giubilei a capo di Historica Edizioni e Michele Castrucci a capo di Otto Editore.

Oltre che come editore Francesco Giubilei si presenterà, quindi, anche in veste di autore. Nella duplice autorialità (cartacea e multimediale) del suo libro “Chi è Charlie?”.

Francesco presenterà, quindi il suo libro, sotto due vesti differenti.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...