Caro diario …on-line

Amelia's Gravatar

 Il blog (come questo che state leggendo) è una sorta di diario on-line, che può restare riservato all’autore ed eventualmente a una ristretta cerchia di amici, oppure condiviso pubblicamente con tutto il mondo. Ci siamo imbattuti nel blog di Amelia, una diciannovenne americana, dalla vita piena di studio e sport, grande passione per il calcio e la corsa, la pittura e la riflessione, nessuna paura per i cambiamenti (anche repentini) nella vita.

Nell’ambito della competizione Postaday2011 promossa da WordPress.com, Amelia si è ripromessa di scrivere ogni giorno alcuni fatti personali che l’hanno particolarmente colpita, oppure fissare pensieri e commenti, che ci sono sembrati affatto banali, anzi  – soprattutto considerata la giovane età – rivelano la sensibilità di animo dell’autrice.

Diario con lucchetto

Dedicare anche soltanto qualche minuto al giorno a fissare alcuni pensieri (come si faceva in passato con il vecchio diario, all’occorrenza chiuso con il lucchetto) ci sembra un’idea buona, assolutamente da rilanciare: sarà più facile affrontare le difficoltà o apprezzare i successi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...