Siamo nell’OPAC!

OPAC uniroma1

Sei alla ricerca di un libro e non sai presso quale biblioteca puoi trovarlo? Prima di recarti in biblioteca, puoi cercare negli OPAC (cataloghi bibliografici consultabili in rete), vedere se il libro che cerchi è posseduto da una o più biblioteche, quindi scegliere quella che ti rimane più facile raggiungere. 

Anche la Biblioteca Statuario è in OPAC, ma la catalogazione dei libri secondo standard è stata recentemente avviata con un nuovo programma: pertanto per avere informazioni dettagliate su ciò che è disponibile in sede, è bene che contatti la biblioteca per telefono (067187093) o mail (bibliostatuario@libero.it) oppure che ti rechi presso di essa.

http://opac.uniroma1.it: questo è l’indirizzo web della pagina dalla quale si possono effettuare le ricerche bibliografiche nell’OPAC che fa capo all’Università degli Studi “Sapienza” di Roma. Si può cercare un libro, un periodico ecc. (per titolo, autore, parola chiave ecc.) in tutti i cataloghi (bisogna selezionare la voce “Tutti” nel riquadro “Sistema” e “Tutte” in “Biblioteche”) oppure soltanto in un catalogo, per esempio, quello della Biblioteca Statuario. In questo caso, nel riquadro “Biblioteche” bisogna selezionare “Biblioteca Statuario” e inserire i termini nel campo appropriato, per esempio, Eco, nel campo “Autore”).

Questa voce è stata pubblicata in opac. Contrassegna il permalink.

3 pensieri su “Siamo nell’OPAC!

    • Cara Giovanna,

      se sei interessata a riviste di psicologia e …dintorni, puoi rivolgerti alla tua facoltà: forse ancora non sai che puoi usufruire dei servizi di Emeroteca virtuale e della BIDS (Biblioteca digitale Sapienza).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...